Buon compleanno MaritoSingle

Oggi MaritoSingle compie 45 anni e sono già 11 anni che festeggiamo insieme. Ho superato tutti i record ormai e non erano pochi. Il primo record in realtà l’ha superato lui, quando mi ha presentato alla sua famiglia appena fidanzati definendomi “la sua fidanzata definitiva”. Come facesse ad avere questa certezza in così poco tempo non l’ho mai saputo. Così come non ho mai saputo cosa gli sia piaciuto così tanto di me da fargli rinunciare ai suoi progetti nei quali c’era tutto tranne che una famiglia. Ho provato a chiederglielo più di una volta ma lui é uno che non ti da la soddisfazione di sentirti dire quello che vorresti, perché sarebbe troppo scontato. Come se perdesse valore. Mi basti sapere che ha avuto la possibilità di scegliere tra tante- e tante é un eufemismo – ed ha scelto proprio me.

Non é stato facile adattarmi ad uno come lui che è uno spirito libero. Da qui nasce anche la scelta del suo nickname: è come se fosse single, nel senso che vive la sua giornata fuori casa per lavoro, senza lo stress del “lascia i bambini a scuola- prendi i bambini da scuola” – trovando sempre il tempo per coltivare la sua passione per lo sport, tutto questo essendo sposato e con due figli.

MaritoSingle è uno che “va a vela”, uno che segue il più delle volte il suo istinto e che qualche volta ha anche giocato con il fato quando si prospettava una scelta difficile da fare, per esempio quando ha deciso di dichiararsi a me. Fosse stato per lui, quel pomeriggio, non avrei mai saputo che mi amasse. Mi amava ma al tempo stesso era spaventato da quello che provava. Già, se non fosse stato per me, che quel pomeriggio ho tirato su le antennine captando che c’era qualcosa che lo turbava, chissà in quale villaggio turistico sarebbe ora a portare la sua allegria. Si, perché con lui sono sempre stata io a fare il primo passo, io che sono tutto tranne che sfrontata e sicura. E questi passi, messi uno davanti dall’altro, mi hanno condotto a lui, prenderlo per mano e camminare insieme, lasciando alle nostre spalle delle bricioline per poterci ricordare sempre da dove siamo partiti. E noi siamo partiti da un amore che, ha proprio ragione lui, non ha bisogno di essere spiegato.

A guardar bene però alle nostre spalle, quelle non erano briciole. Erano semi. E dal raccolto, direi, che abbiamo fatto un buon lavoro: le mani da stringere adesso sono diventate quattro.

Buon compleanno ragazzone, anche se non sai di questo mio piccolo pianeta. Consideralo un regalo differito.

E si, non l’ho scelto solo per la sua bontà d’animo e per la sua spiccata intelligenza.

Annunci

13 pensieri su “Buon compleanno MaritoSingle”

      1. Mi fa piacere! 😊 io ho scoperto in te un’anima semplice e innamorata della vita, di Dio e i tuoi scritti li leggo volentieri: Sembrano una carezza! 😊 se non ho capito male, sei siciliana come me ( ma io abito qu ) e.. Il mio fidanzato non sa che ho creato questo piccolo angolo virtuale tutto mio, proprio come tuo marito! 😁

        Mi piace

      2. Di cose in comune ne abbiamo più di una a quanto pare, a parte il fatto che io sono pugliese. La mia migliore amica, Animabella, è siciliana. E si, ho grande fiducia nel Papino del cielo, mi considero la sua bimba. Benvenuta nuvolettarosa 😊

        Liked by 1 persona

  1. Buon compleanno Maritosingle….
    …..e grazie alle grandi donne come te , che sanno trasformate briciole in semi…..
    …..grazie alle grandi donne come te che, nonostante non siate ne’ sfrontate ne sicure sapete prenderci per mano e camminare insieme….
    ….Grazie alle grandi donne come te….
    BUON COMPLEANNO MARITOSINGLE!
    A.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...