Il camino.

Abitiamo qui dal 22 settembre 2015. Prima di trasferirci qui, abbiamo vissuto per sei anni in una casa in affitto che abbiamo trovato io e MaritoSingle quasi per caso. Non era grandissima ma era accogliente. E aveva il camino. Ho trascorso in quella casa i sei anni più felici della mia vita da quando mi sono sposata. In quella casa siamo tornati dall’ospedale prima in tre, poi in quattro. Poi si è presentata l’occasione di comprare una casa tutta nostra. Il 19 dicembre del 2014 abbiamo stipulato un contratto di mutuo. GiòGiò aveva appena dieci giorni. Dopodiché il mio papà ha raso al suolo la casa appena acquistata e ne ha fatto il nostro nuovo nido. Un nostro amico architetto molto ingegnoso ha tirato fuori dal cilindro tre bagni. Adesso viviamo in una casa bellissima, grandissima, moderna e spartana come abbiamo sempre desiderato io e MaritoSingle. Ha tutto.

No, non è vero. Poco prima di Natale, Ciala si é fatta prendere da una strana nostalgia e mi ha confidato che “questa casa é bella, è gigantesca ma manca il camino!”.

Già. Manca il camino.

Mancava.

Perché io dopo la sua confidenza sono entrata in una cartolibreria. Non é là che si comprano i caminetti?

Le imperfezioni si vedono ma Ciala trova che sia perfetto e che adesso a casa nostra non manca più nulla, solo una sorellina.

Farò un salto in cartolibrereia.

Annunci

9 pensieri su “Il camino.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...