Toc toc!

Sono in ufficio. L’ufficio in cui lavoro è posto su un piano rialzato. Alla finestra spesso si sente un toc-toc!. Alcune volte sono i clienti che non trovano parcheggio e mi lasciano al volo delle fatture; altre volte è MaritoSingle che ha dimenticato sicuramente qualcosa: se le inventa tutte pur di rubare un bacio alla sua Giulietta. Si, vabbè, non ci crede nessuno.

Fino a qualche anno fa a fare toc toc! erano mia madre e mio padre che mi portavano la mia piccolissima Ciala per la poppata.

Prima che GiòGiò iniziasse l’asilo (“Scuola d’infansssia, mamma!!! No ci chiama asilo!!) a bussare era lui che veniva a salutarmi con la nonna e la zia e attraverso questa finestra ci siamo scambiati baci dolcissimi e bavosi.

Altre volte qualcuno ha bussato, ha lasciato un caffè ed un cornetto ed è scappato via. Qualche altra volta ancora a bussare era proprio il mio Capo: “Hai già preso il caffè?”.

Attraverso questa finestra Maritosingle mi ha strappato il primo appuntamento. Aveva una polo rosa e il viso rosso rosso. Sapete come è andata a finire.

Stamattina hanno fatto toc toc!. “Oggi pranzate a casa mia: ho preparato patate, riso e cozze”. Era la mia mamma. Mi lascia due cioccolatini da dare ai bambini quando vado a riprenderli da scuola.

Sono una pessima madre.

Annunci

16 pensieri su “Toc toc!”

  1. Beh, la cosa più bella è rimanere sempre figli e prendersi l’affetto dei propri genitori che una volta diventati nonni, lo trasmettono ai nipoti… per la cioccolata non si è mai grandi!! Shhh!! Nessuno lo sa ahahahaha
    P.s.: spero che la polo rosa di MaritoSingle sia stata bandita dalla cabina armadio ahahahahha

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...