Una matrioska di cuori.

Ciala è la piccola artista di casa. Datele colori e pennelli e, non solo la farete felice, ma vi regalerà qualcosa di unico, qualcosa che ha dentro sé e che tira fuori sotto forma di disegni e parole. Disegna e dipinge dacché aveva meno di tre anni. Ho uno scatolone fabbricone in cui conservo (quasi) tutti i suoi disegni, ciascuno con tanto di data e nomi di ciò che ha disegnato, perché non sempre era facile decifrare i suoi capolavori. Se Ciala vuole farti un regalo e a te tiene, ti fa un disegno. I suoi disegni sono uno specchio di ciò che prova. Il frigo di casa nostra ne è tappezzato ed è costantemente aggiornato. Ieri, io e MaritoSingle abbiamo notato che quelli che lei attacca al frigo con le calamite, riguardano la nostra famiglia. Ci siamo sempre noi quattro e si può seguire, attraverso essi, la crescita di GiòGiò che prima era nella mia pancia, poi nella sua culletta ed infine cammina mano nella mano con noi.

Ieri MaritoSingle è tornato più tardi del solito e Ciala gli ha fatto un disegno.

Rappresenta la nostra famiglia, ovviamente. E la nostra famiglia è una matrioska di cuori, secondo lei. Il più grande é quello del suo papà, all’interno del quale ci sono io, nel mio quello di Ciala ed infine nel suo quello di GiòGiò.

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati e dei cuori. Il nostro é una matrioska.

Annunci

14 pensieri su “Una matrioska di cuori.”

  1. Il vero amore sta negli occhi della sincerità. Oggigiorno i bambini riescono a leggere facilmente la verità molto più rispetto agli adulti, a loro non si può nascondere nulla, leggono tra le righe. Se Ciala ha rappresentato la vostra famiglia come una matrioska di cuori, significa che è vero amore: nessuno può vivere da solo, bensì sempre tutti insieme. Ognuno vive in funzione dell’altro, altrimenti avrebbe disegnato quattro cuori sparsi sul foglio e non incastonati. W Ciala! W la verità! W l’Amore!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...