Concerti privati.

MaritoSingle è in viaggio per lavoro. Ha dovuto portare in giro il suo deretano, spostandolo dal sedile di un treno a quello di un aereo, lasciandolo riposare infine in un sofficissimo materasso di uno dei migliori hotel milanesi. Ora il suo deretano sta ancheggiando durante un concerto privato di Elisa. Sì, ho detto privato, sì, ho detto Elisa. Il tutto gratis. Per lavoro.

Il mio deretano, in questo preciso momento, giace privo di vita sul nostro lettone, incastrato perfettamente tra la gamba sinistra di Ciala e quella destra di GiòGiò, stanchi morti, loro, dopo una giornata passata ad imparare, a giocare, a rincorrersi e cadere (GiòGiò ha un taglio sul labbro superiore ma niente di che) e a dimenticarsi che c’hanno un padre e che dovrebbero sentirne la mancanza. Invece lo hanno salutato durante una videochiamata con un “Ciao vecchio!” ed un “Ciao cacchetta pucciolente!”, tradendo le aspettative paterne che prevedano scene tragiche di figli che si strappano i capelli e si domandano dove fosse papinoloro.

Adesso vorrei schiacciare un pisolino ‘che le 6,30 sono vicine e domani sarà una giornata impegnativa ma devo aspettare la buonanotte di MaritoSingle, che è al concerto di Elisa. Un concerto privato. Gratis. Aspetterei la sua buonanotte se non fosse che sono anche io nel pieno di un concerto privato, gratis che MaritoSingle oggi si può solo sognare: il respiro dei miei figli addosso a me. Elisa, levati proprio.

“Abbiamo sentito la tua mancanza tutto il giorno. Torna presto, ‘sta casa ascpetta a te. Uaaa”.

Annunci

8 pensieri su “Concerti privati.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...