Fidanzata per una sera.

Stasera, io e MaritoSingle, parteciperemo ad una festa di compleanno: un cinquantesimo, a cui non sono ammessi i bambini. La prima cosa che ha detto MaritoSingle è stata: “Che bello, faremo i fidanzatini”. La prima cosa che ho detto io è stata: “Devo chiamare subito mia sorella!”.

“E che problema c’è? Vai alla festa, i bambini dormono da me”.

Stasera, alle 21, io e MaritoSingle saremo elegantemente seduti a tavola in un rinomato ristorante della nostra città, mentre Ciala e GiòGiò saranno impigiamati a casa di mia sorella.

Stasera metterò in funzione il mio superpotere dell’ubiquitá: sarò a quella festa nel mio vestitino nuovo nero a fiorellini rosa, nel mio giubbottino nuovo di pelle e nelle mie nuove e raffinatissime scarpe tacco 12 a fare la fidanzata di MaritoSingle con una taglia in meno rispetto a quando ero (solo) la sua fidanzata e, contemporaneamente, sarò con la mente a casa di mia sorella per sapere se GiòGiò è riuscito ad addormentarsi senza me (e la mia/sua tetta preferita).

Ciala ha già preparato il suo trolley e ci ha messo dentro il vestito di carnevale di Minnie e quello di Aurora, spazzolino e pigiama e due tre cambi per i prossimi tre giorni. Non le dico che domani saremo di nuovo a casa nostra perchè lei non vedeva l’ora di potersi liberare di me e godersi la zia ed i suoi cugini. “Finalmente domani potrò fare tutto quello che voglio con la zia…”, l’ho sentita dire alla sua migliore amica, ieri pomeriggio.

Ora sono qui a mettermi lo smalto alle mani ed ai piedi e a far finta che vada tutto bene, che ho la situazione sotto controllo e che una serata romantica io e MaritoSingle, ogni tanto, ce la meritiamo. Ma solo per stasera, ‘che io il tacco 12 non lo so portare più.

Annunci

8 pensieri su “Fidanzata per una sera.”

  1. Ci vuole!
    Ogni tanto bisogna ritagliarsi tempo.
    Per la coppia è importante.
    Certo, ci sta! Noi mamme, ogni tanto penseremo a distanza, ai nostri pargoli.
    È più che legittimo
    Ma vi farà bene. E poi, loro, godranno dell’effetto benefico della vostra serata.
    Ciaooooo❣️

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...